Febbraio 2018
Chi c’è stato la definisce come un caleidoscopio di paesaggi indimenticabili: lo skyline di grattacieli moderni si (con)fonde con le esclusive atmosfere arabe della città vecchia, creando scenari mozzafiato.
Doha è una città sfavillante e stimolante, che affascina, incuriosisce e stupisce per i suoi contrasti.
Doha non è soltanto un inaspettato miraggio nel deserto, ma è La Perla del Deserto. Questa associazione non è poi così tanto letterale visto che la città nasce proprio nel 1800 da un insediamento di pescatori di perle su una baia a forma di mezzaluna.
E’ così lontana dal turismo di massa, da diventare la destinazione perfetta per chi sta progettando un weekend alternativo. Grazie ai voli giornalieri da Venezia, Milano e Roma di Qatar Airways, in circa sei ore ti allontani dal grigiore del nostro inverno e atterri su questa fantastica terra.
Ecco allora i luoghi da non perdere nella capitale del Qatar.
52 mete per ogni settimana del nuovo anno, è la classifica annuale “Places to go” del New York Times, che include ben 3 mete italiane! Noi ne abbiamo scelte 10 per questo articolo, ma potete sempre andare a vedere la classifica completa qui.
Si sa che Parigi è la città del romanticismo e dell’amore per eccellenza… gran bel clichè ma pur sempre vero. Perché visitare Parigi è un po’ come innamorarsi: per farlo bisogna lasciarsi alle spalle le strade già percorse e buttarsi nel nuovo sentimento ignoto.
Per questo vorrei raccontarvi dell’insolita Parigi, quella che i turisti non sono abituati a visitare, alla scoperta di alcuni luoghi poco conosciuti e attraverso i 4 stadi dell’innamoramento.
Per molti la montagna rappresenta un luogo magico e meta ideale per allontanarsi dallo stress quotidiano, dal caos cittadino e dallo smog. Un’immersione in un silenzio terapeutico, che solo una rigogliosa natura sa donare.
Madonna di Campiglio non ha di certo bisogno di presentazioni. Immersa nell’incantevole scenario del Parco Naturale e ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è uno dei punti di riferimento per gli amanti della montagna, e non solo.
Attrezzata per garantire una vacanza indimenticabile, Madonna di Campiglio, mette a disposizione ai suoi visitatori, un vasto circuito di piste e di impianti sciistici e un centro abitato ricco di bar, ristoranti e negozi che gli consentono di aggiudicarsi l’appellativo di “Perla delle Dolomiti”.