Niente Wi-Fi né elettricità, non spaventarti non si tratta di una sadica tortura bensì di un’esperienza nata appositamente per “staccare la spina”. L’Università di Stoccolma ha infatti ideato un progetto per disintossicarsi dalla tecnologia e rilassarsi in un contesto naturale, fatto di boschi, neve ed isolamento. The 72 Hour Cabin, progetto nato con il supporto di Visit Sweden e di West Sweden Tourist Board, è situato sull’isola privata di Henriksholm nel selvaggio Ovest svedese.
Cinque casette composte da vetro e legno collocate in un contesto fatto di grandi laghi, praterie e lunghi silenzi, insomma il posto ideale per una fuga dallo stress quotidiano. Le sistemazioni sono state realizzate con materiali eco-sostenibili su indicazioni dell’architetto Jeanna Berger, con un design minimal che permette la sensazionale visione del paesaggio circostante. Anche le attività non mancano in questi tre giorni, trekking su sentieri selvaggi, giri in canoa sul Lago Ånimmen e cascate gelate da scalare. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Una vacanza Detox per ascoltare non soltanto il contesto naturale ma anche se stessi, pronti a ripartire liberi dallo stress!