Stanchi del freddo inverno? Prendevi un momento di relax coccolati da terme immerse nella natura, ecco a voi 5 mete da non perdere:
_Cascate del Mulino_ Toscana
Le vasche naturali di Saturnia sono state scavate nella roccia calcarea dalle cascate di acque sulfuree a 37 gradi. Le Cascate del Mulino o del Gorello sono aperte 24 ore su 24 anche in inverno. Queste terme sono uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Maremma e grazie al Plancton Termale offre benefici sulla pelle, sugli apparati digestivo, circolatorio e motorio.
_Pamukkale_Turchia
Scavate nel calcare e travertino, le bianche piscine termali di Pamukkale sono Patrimonio Culturale dell’Unesco. L’area è visitabile solo tramite biglietto, che permette di accedere anche agli scavi di Hierapolis.
_Secret Lagoon_Islanda
Secret Lagoon è il maggiore complesso termale irlandese dell’area del Golden Circle. L’entrata, in inverno, è consentita dalle 11 alle 20 ed è a pagamento. Ogni 5 minuti un geyser sprigiona un potente getto d’acqua, uno spettacolo naturale da non perdere al pari dell’aurora boreale.
_Le Vasche di Leonardo a Bormio
Oltre alle Terme Vecchie e Nuove, in mezzo al bosco si trovano le “Terme di Leonardo” che sono libere e possono accogliere 15 persone massimo. Le sue acque a 40 gradi sono accessibili anche d’inverno immersi nella suggestiva cornice delle Alpi.
_Caliente Ourense
Ourense, città spagnola, vanta ben cinque zone termali gratuite, dove è possibile rilassarsi godendo delle proprietà curative delle sorgenti d’acqua calda. Nel centro storico, inoltre, la Fonte Burgas rappresenta una testimonianza di epoca romana della devozione alle ninfe dell’acqua.