Finite le ferie? No problem, ci pensiamo noi a portarvi lontano. Oggi infatti, abbiamo scelto di raccontarvi alcuni dei borghi sul mare più belli d’Italia. Dalla Liguria alla Sicilia, dai promontori sul mare a piccoli porti caratteristici, scopriamo un’Italia sempre piena di sorprese. Un viaggio che ci porta a toccare con mano un mix tra uomo e natura, il tutto condito dalle prelibatezze culinarie che si possono trovare in queste località, tra focacce e pesce fresco. Ecco a voi quindi i 10 borghi che abbiamo selezionato, clicca la gallery per scoprirne i dettagli.
Agosto 2019
Elaborati, semplici, arzigogolati o geometrici, i labirinti sono spesso visti come metafora della vita e della mente umana. Il forte alone simbolico e mitico, che il labirinto ha assunto, deriva dalla mitologia greca, nello specifico dal Labirinto di Cnosso. Il celebre filo che Arianna dà a Teseo per guidarlo dopo aver affrontato il Minotauro, è quell’aiuto che tutti vorrebbero per ritrovare la propria strada. Tralasciando il significato allegorico, il labirinto rappresenta una sfida per tutti gli amanti del genere.
Ecco a te quindi, una selezione dei labirinti più belli al mondo, parti anche tu e sconfiggi il Minotauro!
In questi ultimi anni sentiamo sempre più parlare di turismo enogastronomico, la nostra nazione, infatti, offre luoghi unici dove assaporare le eccellenze del Paese. Questo genere di viaggi permette di valorizzare i territori, attraverso una conoscenza più approfondita delle diverse caratteristiche regionali e dei metodi di lavorazione delle materie prime.
Se siete amanti del buon vino e del buon cibo, un viaggio tra i magnifici vigneti della Toscana è quello che fa al caso vostro. Una terra amata non solo dagli italiani ma anche da molti stranieri, che ogni anno scelgono per le loro vacanze le verdi colline toscane.
Molti sono i percorsi che le varie aziende vinicole del territorio offrono ai visitatori per andare alla scoperta di luoghi unici ricchi di tradizione e dove poter gustare un ottimo vino accompagnato da buon cibo.