Ogni buon amante di libri fantascientifici ha immaginato più volte città futuriste, costruite sottoterra ipotizzando la vita dentro di esse. Oggi parleremo proprio di una di queste città, stavolta però non ci troviamo nella fantasia, siamo infatti a Montreal, in Canada!
Ottobre 2019
Le stazioni della metropolitana fanno parte giornalmente della vita di miliardi di persone, che di fretta, con la testa abbassata sullo smartphone, corrono tra le scale per prendere il primo treno disponibile. Ma questa tendenza dell’uomo si trasforma quando ci troviamo all’interno di quelle stazioni, che sono state progettate come vere e proprie opere di architettura e sono diventate attrazioni turistiche.
Allora percorrete insieme a noi questo viaggio immaginario tra le stazioni metropolitane più belle del mondo:
Il Qatar è un Paese nella penisola araba che vanta 563 km di costa ininterrotta e che nel 1971 è diventato Stato sovrano indipendente. Una terra che fonda le sue radici su antiche tradizioni, ospitalità e autenticità. Qui si respira un’atmosfera cosmopolita, tra tradizione e modernità, un luogo che offre ai suoi visitatori numerose esperienze tutte da vivere. Una meta ideale per rifugiarsi al caldo durante l’inverno!
Questa terra è caratterizzata da paesaggi dai bellissimi contrasti, tra cui lunghissime spiagge baciate dal sole, il Mare interno, il deserto e le lagune di mangrovie. Gli immensi deserti dell’entroterra custodiscono inoltre numerosi siti storici con torri di osservazione e forti, testimonianza della lunga storia e cultura di questa terra magica.
Nonostante la festa di Halloween sia comunemente associata agli Stati Uniti, questa festività ha un’origine molto antica. Nasce infatti in Irlanda, da alcune tradizioni celtiche: qui durante la notte del 31 Ottobre veniva celebrata la fine dell’estate e attorno ad un falò si ringraziavano gli spiriti per il raccolto ottenuto.
Con il tempo però il significato legato a questa festa è stato modificato. In particolare, grazie agli immigrati Irlandesi Halloween si è diffuso nel Nord America e in Canada dove negli ultimi anni si è trasformata in un’opportunità per divertirsi e organizzare feste gigantesche. Poi, grazie al cinema, gli Stati Uniti sono riusciti a far conoscere la festa di Halloween in tutto il mondo, clicca sulla gallery per conoscere tutte le diverse sfumature di questa celebrazione: