Oggi viaggiamo virtualmente per scoprire alcune insolite destinazioni grazie alle webcam installate in ogni angolo del Mondo.
FINSE – Norvegia
Si parte da questa piccola località della Norvegia, famosa per essere la stazione ferroviaria più settentrionale del Paese. Come si arriva a Finse? Solo in treno, non esistono infatti strade che conducano qui a meno che non ci si voglia avventurare tra i sentieri impervi di un ghiacciaio poco distante. Non immaginatevi un borgo popolato, la cittadina, infatti, ha solo una locanda situata presso la stazione ferroviaria che svolge le più disparate attività (ufficio postale, ristorante, bar, drogheria, market, albergo, pub e discoteca), oltre a ciò non vi è nulla nei paraggi, se non le nevi perenni.
REYKJVIK – Islanda
Reykjavik, oltre ad essere capitale dell’Islanda, è anche la capitale più settentrionale nel mondo, con i suoi 64° 8’ di latitudine nord. La principale webcam della città consente di osservare in modo particolare la cattedrale luterana Hallgrimskirkja.
Broadcast by skylinewebcams.com (clicca per andare alla webcam)
FÆR ØER – Danimarca
Le isole Fær Øer si trovano nel nord dell’Oceano Atlantico, tra Scozia, Norvegia e Islanda. Si tratta di un arcipelago di 18 isole vulcaniche rocciose, collegate tra loro da tunnel stradali, traghetti, strade rialzate e ponti. La webcam più attendibile è situata a Liervik.
Broadcast by skylinewebcams.com (clicca per andare alla webcam)
ISOLE DIOMEDE – Usa/Russia
Sono due isole rocciose situate nel mezzo dello stretto di Bering e segnano il punto più vicino tra Russia e Stati Uniti: la più orientale delle due isole, la Piccola Diomede, appartiene agli USA, la più occidentale, la Grande Diomede alla Russia. Nonostante la scarsa distanza tra le due isole e quindi tra i due Paesi, più o meno 4 km di mare, c’è invece una notevole differenza per quanto riguarda l’orario, con un fuso di ben 21 ore.
WELLINGTON – Nuova Zelanda
Situata al 41° parallelo, Wellington, capitale della Nuova Zelanda, è anche la capitale più meridionale del mondo. Sorge sullo stretto di Cook, all’estremità meridionale dell’Isola del Nord.
ANTARTIDE
È la regione più fredda della terra ed è composta solo di ghiaccio. Molti paesi hanno qui una base per i loro gruppi di ricerca, per studiare lo strato di ozono e il riscaldamento globale. Numerose isole e arcipelaghi fanno da corollario al continente.
USHUAIA – Argentina
Dista solo 3000 km dall’Antartide ed è la città più meridionale del mondo. Ushuaia è il capoluogo della provincia della Terra del Fuoco ed è famosa in tutto il mondo per la sua incredibile posizione geografica, immersa tra mare, ghiacciai, selve e montagne.
Broadcast by skylinewebcams.com (clicca per andare alla webcam)