Scopriamo queste 8 destinazioni del mondo attraverso i loro colori.
BIANCO
Lasciando la provincia di Cadice verso quella di Malaga, lungo la Ruta de los Pueblos Blancos, incontrerete piccoli borghi rurali dalle case imbiancate a calce. Piccoli sprazzi bianchi, che racchiudono il fascino del passato, tra le montagne dell’ Andalusia.
ROSA
Perché non pensare di buttarsi in un lago… rosa! L’Australia meridionale tra i suoi tanti paesaggi meravigliosi e unici, presenta anche dei laghi di questo colore. Vedere per credere! La motivazione dell’inconsueto colore è data dalla presenza di alti livelli di salinità conbinati con gli halobatteri.I più famosi: MacDonnell nella penisola di Eyre, Bumbunga nella vinicola Clare Valley e Kati Thanda-Lake Eyre.
VIOLA
PANTONE® ha dichiarato che 8il colore del 2018 è l’Ultra Violet 18-3838, L’ultra violet è il colore dell’anno, enigmatico e profondo, stimola l’originalità e la visione puntando al futuro. Ma la natura questo già lo sapeva e lo ricrea con uno spettacolare gioco di colori tra i rosso e il blu nell’Antelope Canyon, in Arizona.
VERDE
La regione del Vietnam settentrionale del Mu Cang Chai ospita i campi di riso a terrazze tra i più vasti e pittoreschi di tutta l’Asia. I terrazzamenti sembrano un lungo drappeggio verde quando sono in piena vegetazione, mentre quando il cereale matura acquista sfumature giallastre.
BLU
C’è un mistero dietro alla Perla Blu del Marocco, che ancora non si è capito il vero motivo del suo colore… Chefchaouen, cittadella completamente colorata di blu tra le verdi montagne del Rif, fu fondata nel 1471 da esiliati andalusi mussulmani e ebraici. Si pensa che il blu sia stato introdotto proprio da questi ultimi perché simbolo del cielo e del paradiso. Oppure semplicemente è un colore che tiene lontane zanzare e moscerini.
NERO
L’isola di Vulcano, nelle Eolie, è famosa in tutto il mondo per le sue sabbie nere. L’acqua poi fa da specchio alle pietruzze laviche che brillano quanto un cristallo nero.
GIALLO
Si chiama Sannokura Kougen Himawari batake, un immenso campo di girasoli dell’altopiano di Sannokura, e vi delizierà la vista durante una piacevole passeggiata ad agosto quando gli oltre cinque ettari di terreno si colorano di giallo. L’iniziativa di piantare questo fiore è dovuta al voler combattere l’inquinamento radioattivo del suolo di Fukushima. Una soluzione proposta dagli scienziati giapponesi dimostrando che questo fiore è in grado di assorbire sostanze nocive come il cesio 134 e 137.
ROSSO
Dune altissime e scoscese e di un caldo rosso che arrivano fino all’Oceano. E’ il deserto del Namib, uno scenario mozzafiato da ammirare in 4×4.