Vacanze al lago? Decisamente…si!
Prenotare qualche giorno di ferie al lago non è più una “cosa da vecchi”, come molti pensano, ma è un vero toccasana per chi ama rilassarsi, stare a contatto con la natura, visitare piccoli borghi medievali, fare trekking o pianificare avventurosi tour in bicicletta.
Oggi vogliamo farvi scoprire alcuni laghi italiani, famosi e meno famosi, che vi consigliamo di vedere almeno una volta nella vita.
LAGO DI BRAIES
Il lago di Braies è un piccolo lago alpino situato in Val di Braies, a circa 97 km da Bolzano. E’ certamente il lago più “instagrammato” d’Italia: infatti sono tantissimi coloro che si recano sulle sue sponde per scattarsi una foto da postare sui social. D’estate, inoltre, è possibile noleggiare una romantica barca a remi per godersi i colori sgargianti delle sue acque.
LAGO DI RESIA
Lago alpino artificiale situato nel comune di Curon Venosta, in Alto Adige. Inconfondibile per il grande campanile solitario che spunta dall’acqua, il lago di Resia è amato soprattutto dai kitesurfers per via del vento costante e forte che soffia ogni giorno.
LAGO DI TOVEL
Quando parliamo di splendidi laghi di montagna, il Trentino è certamente una delle mete da visitare. Qui potrete scoprire il lago di Tovel, diventato famoso perchè, in certi periodi dell’anno, le sue acque turchesi diventano di colore rosso.
LAGO DI CASTEL SAN VINCENZO
In Molise, a circa 700 metri di quota, si trova il lago artificiale di Castel San Vincenzo. Sulle sue acque si riflettono le vette delle Mainarde, creando uno spettacolare effetto visivo.
LAGO DI SCANNO
Tra i laghi di montagna più belli d’Italia non può mancare il lago di Scanno, in Abruzzo. E’ un lago naturale, a 930 metri di quota, particolare perchè la sua forma ricorda un cuore.
LAGO DELLE FATE
Il lago delle Fate è un lago artificiale che si trova a pochi chilometri da Macugnaga, Verbania. Nei pressi del lago è possibile visitare un’antica miniera abbandonata, la Miniera della Guia.
Che ne pensate, vi abbiamo incuriosito con questo viaggio tra alcuni dei laghi più belli d’Italia?
Siete pronti a prenotare la vostra prossima vacanza?