Anche quest’anno vi proponiamo la classifica dei Top 10 Paesi del 2020 individuati dalla casa editrice australiana Lonely Planet. La selezione può essere uno spunto per organizzare il vostro prossimo viaggio durante il nuovo anno.
- Buthan
Tra la catena montuosa dell’Himalaya si trova il Buthan, un luogo magico rimasto ancorato al suo passato. Un paesaggio naturale ancora incontaminato, con un’architettura maestosa e una cultura affascinante.
- Inghilterra
L’Inghilterra è famosa in tutto il mondo per le sue splendide città, le sue rinomate università e i caratteristici villaggi nella campagna. Ma dal 2020 questa Nazione acquisterà ancora più fascino grazie all’inaugurazione dell’England Coast Path, un itinerario che si estende lungo tutta la costa inglese (4500 km).
- Macedonia del Nord
Un Paese ancora poco aperto al turismo, ma che può offrire un’esperienza di viaggio unica. Un mix di culture e tradizioni: monasteri medievali, chiese ortodosse, bazar turchi e una ricca e rinomata gastronomia come gli spiedi di carne e il balcanico burek. Nel 2020 recatevi al Lago Ohrid, inserito tra i Patrimoni UNESCO e raggiungibile grazie a voli recentemente inaugurati.
- Aruba
Un vero e proprio paradiso terrestre caratterizzato da acque cristalline e distese di sabbia bianca, il posto ideale per godere di assoluto relax. Fate poi tappa nella Città dell’Alba, a sud del Paese, dove si respira creatività ad ogni angolo, tra muri decorati, musica e feste.
- eSwatini (Swaziland)
Nell’Africa meridionale si trova questo piccolo Regno ancora poco visitato dai turisti, ma che nasconde in sé cultura e paesaggi tutti da scoprire. Un luogo tranquillo dove vivere innumerevoli avventure immersi nella natura incontaminata, tra cui trekking, zip-line, rafting e incontri ravvicinati con diverse specie di animali.
- Costa Rica
Grazie alla sua ricca biodiversità, questo Paese offre esperienze di viaggio uniche. Un vero e proprio paradiso tropicale, dove avventurarsi per un trekking sui vulcani o rilassarsi con una seduta di yoga. Inoltre, nel 2020 questo Paese sarà uno dei primi ad emissione 0, infatti il 90% dell’energia di questo Paese proviene da fonti rinnovabili.
- Olanda
L’Olanda è un Paese che grazie al suo ininterrotto paesaggio pianeggiante è stato d’ispirazione ai grandi pittori del passato, uno fra tutti Vincent Van Gogh, al quale è dedicato un interno museo nella capitale Amsterdam. Fate un giro in barca tra i suggestivi canali e percorrete le lunghe piste ciclabili per arrivare ai tradizionali campi di tulipani.
- Liberia
Una destinazione unica dove organizzare il vostro prossimo viaggio tra meraviglie naturali. Perdetevi nel parco nazionale di Sapo, una delle migliori foreste pluviali dell’Africa Occidentale, qui potrete incontrare molteplici specie di animali, tra cui scimpanzè, uccelli tropicali e i famosi ippopotami pigmei della Liberia. Anche le spiagge qui sono un vero fiore all’occhiello, ideali per gli amanti del surf.
- Marocco
Il Marocco è una terra di tradizioni, cultura, profumi e sapori decisi. Si tratta di una terra poliedrica adatta a diverse tipologie di viaggi, dai tour culturali nelle mitiche Città Imperiali, a quelli avventurosi in mezzi 4×4 tra le dune del deserto nel profondo sud, dai week end nella splendida Marrakech, la città nel 2020 sarà incoronata prima Capitale africana della cultura in riconoscimento del suo ricco patrimonio.
- Uruguay
Una meta da inserire assolutamente tra i vostri programmi di viaggio. Incastonato tra il Brasile e l’Argentina è un piccolo porto sicuro, legato al turismo sostenibile. Qui le persone sono rilassate e accolgono con allegria tutti i visitatori. Perdetevi tra gli interminati spazi aperti delle caratteristiche pampas.