Scopri i saluti di questa settimana 🙂
Luglio 2018
Capita di viaggiare per ragioni che non riguardino una vacanza e a volte nella valigia insieme ai vestiti e le scarpe, si fa spazio anche a problemi di ricambio e dei dubbi da asporto che non vogliamo lasciare a casa perchĂ© se viaggi per lavoro, ad esempio, il senso del dovere impone di non dimenticarti cosa devi tentare di risolvere quotidianamente, oppure spesso le partenze sono come l’ultima bracciata nuotando in un mare agitato: arrivi alla spiaggia stremato, senza forze e voglia di pensare.
L’UNESCO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha riunito il proprio comitato a Manama, in Bahrein, per decretare 20 luoghi da inserire tra i Patrimoni Mondiali.
Tra le tante proposte presentate sono stati scelti luoghi per valore storico e culturale e quest’anno è stata riconosciuta un’altra cittĂ italiana: Ivrea. Nessun Paese al Mondo ne ha tanti quanto l’Italia (54), seconda la Cina con 52 riconoscimenti.
Ivrea è la città in cui nel 1908 Camillo Olivetti aprì la prima fabbrica con un progetto industriale ma anche socio-culturale, che si sviluppa tra gli anni Trenta e Sessanta grazie anche agli architetti del Movimento Comunità .
Scopriamo nella gallery tutti gli altri nuovi Patrimoni Mondiali UNESCO!
Capo Nord è una di quelle destinazioni da “Once in a lifetime”. Una di quelle destinazioni a cui ti prepari con la mente sin da bambino, in cui fantastichi di camminare sulle strade terrose, di incrociare il tuo cammino con le renne per poi riposare in una piccola casetta di legno dall’atmosfera natalizia.
Inevitabile che il punto piĂą a nord in Europa, raggiungibile in auto, evochi euforia ed eccitazione anche una volta cresciuto.
La Liguria, regione a forma di mezzaluna divisa tra la costa di levante e ponente, offre ai suoi visitatori scenari unici dai villaggi di pescatori alle baie nascoste tra gli scogli e percorsi di trekking per giungere su cime da cui ammirare il paesaggio.
Scopriamo insieme i MUST da dover visitare/vedere/provare della Liguria!Â