Praga è una delle mete più ambite per quanto riguarda le zone del vecchio blocco sovietico. Una Città Magica, rimasta quasi intatta nonostante i bombardamenti di entrambe le Guerre Mondiali, che fa della magia bianca – dopo vedremo perché – un suo punto di forza. Situata al centro dell’Europa, è stata capace di rialzarsi nonostante i periodi bui, mutando continuamente – dalla defenestrazione alla Primavera; dal comunismo alla democrazia – e affermandosi centro di cultura e fulcro per le ondate rivoluzionarie del Vecchio Continente.
Giugno 2019
L’estate è alle porte, è tempo di partire per un viaggio tra suggestivi panorami: lasciatevi sorprendere dalle bellissime spiagge che troverete in giro per il mondo, tra morbida sabbia e mare cristallino.
Di seguito vi proponiamo una gallery delle 10 spiagge più belle del mondo:
Una città viva. Una città da scoprire. Una città che ti conquista. Patria di flamenco e tori, Siviglia incarna ciò che più è rappresentativo per la Spagna, vivendo ogni evento con grande passione, in un perfetto mix culturale tra spagnoli, arabi e gitani. Sede dell’Expo del 92, la città unisce tradizione e innovazione, rendendola così forse la meta più accattivante della penisola iberica. Cantata, ballata e scritta dai grandi artisti della storia, Siviglia è una cittadina abbastanza raccolta per quanto riguarda le visite turistiche, dove bastano 2 giornate per far sì che si stampi per sempre nella mente.
E’ notte e un rumore rompe il silenzio… un brivido di terrore vi corre lungo la schiena! Ah già dimenticavo che siete in una chiesa abbandonata in mezzo al nulla…
Non è solo fantasia, potrebbe essere la realtà, perché nel mondo davvero esistono luoghi simili.
Luoghi circondati da un alone di mistero e da un particolare fascino, fatto di leggende, volte gotiche e muri scrostati. Dall’Armenia alle Bermuda, passando per la Russia e il Belgio, ecco a voi una selezione di chiese abbandonate: luoghi dimenticati in cui si respira un’aria austera e a tratti inquietante.