Maestosa, sontuosa ed elegante: la Moschea di Abu Dhabi è una delle moschee più belle e famose nel mondo. Denominata anche ‘Moschea bianca’, per via dei bianchissimi marmi che rivestono le pareti, la grande moschea di Abu Dhabi è considerata una delle meraviglie del mondo moderno, meta imperdibile per chi ha deciso di fare un viaggio negli Emirati Arabi Uniti. Non resta quindi che iniziare un tour virtuale, alla scoperta di questo gioiello.
19 Febbraio 2020
Fuerteventura non è semplicemente un’isola ma un vero e proprio “state of mind”: meta ideale per chi vuole fuggire dal caos cittadino anche solo per pochi giorni, è un vero e proprio gioiello naturalistico, tutto da scoprire ed esplorare. Senza contare le temperature miti tutto l’anno che rendono quest’isola un paradiso climatico, dove regna un’eterna primavera.
La street art è uno dei movimenti artistici più famosi al mondo: quasi quotidianamente, infatti, capita di imbattersi in quartieri con edifici o strade decorate che assumono sempre più l’aspetto di meravigliose gallerie all’aperto. Nata in modo clandestino questa forma di arte pubblica è oggi riconosciuta e apprezzata da tutti, oltre a essere il più delle volte uno strumento di riqualificazione del territorio e a offrire spunti di riflessione e denuncia su importanti tematiche sociali. Per chi fosse curioso di saperne di più ecco un tour virtuale per scoprire le città più famose al mondo per la street art.
Da un lato ci sono le abitazioni tradizionali, gli appartamenti metropolitani e i grattacieli che si stagliano verso il cielo, dall’altro esistono case strane e stravaganti, opera per lo più di grandi architetti che hanno dato libero sfogo alla fantasia ideando e progettando abitazioni surreali, ai limiti del bizzarro. Ecco una selezione di alcune delle case più eccentriche e particolari, disseminate nel mondo.
Il Giappone, meglio noto come Paese del Sol Levante, attrae da sempre turisti e appassionati d’arte da tutto il mondo. Questa terra, tutta da scoprire, racchiude in sé mille sfaccettature, in cui storia e tradizioni si fondono con modernità e innovazione. Per conoscere la vera anima del Giappone e viverne l’essenza più profonda si può fare un viaggio ideale tra sette differenti categorie, tradizione, outdoor, cucina, città, natura, arte e relax, che rappresentano le aree di maggior interesse per chi è desideroso di conoscere i segreti di questo Paese.