Fuerteventura, la più antica delle Isole Canarie, offre molte attrazioni naturali e culturali: dalle incantevoli spiagge bianche alle acque turchesi, dai numerosi sport acquatici alle attività outdoor e alla (contenuta) vita notturna.
Si trova a circa 100 km dalla costa africana, e proprio per questo il clima è piacevole tutto l’anno: l’Isola vanta infatti la straordinaria media di 320 giornate di sole all’anno! L’ideale, insomma, per chi vuole sfuggire al freddo dei mesi invernali e godersi una vacanza al caldo.
Ma cosa è possibile visitare a Fuerteventura, oltre alle spiagge paradisiache?
Ecco qui alcuni suggerimenti:
L’ Isola di Lobos
Si tratta di un isolotto disabitato raggiungibile tramite traghetto da Corralejo. In passato era popolato da leoni marini.
La Montagna Tindaya
Considerato dagli aborigeni un posto sacro e magico, spicca solitaria nel paesaggio desertico di Fuerteventura.
Corralejo
Il Parco Naturale di Corralejo è una delle principali attrazioni dell’arcipelago canario: quasi 10 km di dune bianche che si ricongiungono all’Oceano Atlantico creando uno spettacolo unico al mondo.
El Cotillo
Antico villaggio di pescatori frequentato da gourmet, desiderosi di assaggiare le specialità della cucina locale, e da appassionati di kitesurf, attirati dalle perfette condizioni ambientali del luogo.
Siete pronti a disfare nuovamente le valigie e prenotare la vostra vacanza a Fuerteventura? Noi si!