Se cerchi una destinazione caraibica diversa dal solito Aruba è la tua destinazione!
Mare cristallino, turismo internazionale, strutture alberghiere di tutti i livelli e divertimento sono gli elementi che la caratterizzano.
Io ci sono stato alcuni anni fa, quando c’era ancora il volo charter; ora è raggiungibile con voli di linea.
Due sono le spiagge principali, entrambe sulla costa ovest dell’isola, dalle quali si possono godere tramonti mozzafiato: una molto animata e frequentata, sulla quale si affacciano gli hotel più grandi, delle catene internazionali, con molte attività acquatiche come ad esempio motoscafi che trainano i gonfiabili più strani ed eccentrici; l’altra molto rilassante, incontaminata e con hotel più piccoli, boutique hotel come il “Bucuti” e il “Manchebo”; su questa spiaggia nidificano anche le tartarughe!
Da segnalare un centro commerciale con fontana con giochi d’acqua, luci e musica (tipo l’hotel Bellagio di Las Vegas), spettacoli in un teatro, negozi, bar e ristoranti.
La ristorazione è molto varia: dalle catene di fast food come “Wendy’s” e “Burger King”, a ristopub divertenti come “Señor Frog”, al ristorante italiano “Gianni’s”, all’immancabile Pizzeria napoletana “Amore Mio” e “Casa Tua”, a beach restaurants come “Hadicurari”, a ristoranti curati ed eleganti come il “Papillon” o “Le Petit Cafè”; da provare anche la “French Stakehouse” all’interno dell’hotel Manchebo.
Divertimenti: vari discopub, vicino alla spiaggia più animata, e Casinò in città. Feste anche di giorno al “Pelican Pier” in spiaggia. Immersioni molto belle, con alcuni validi centri diving Padi e SSI.
Escursioni consigliate: giro dell’isola con jeep (anche guidabili in cordata da parte dei clienti) per poter ammirare le scogliere con l’arco naturale, il faro, la chiesetta, la natura dell’interno dell’isola, il Parco Arikok, l’antica miniera, la Quadirikiri Cave e la Fontein Cave con le iscrizioni preistoriche, stalattiti e stalagmiti e i paesini di pescatori; l’Atlantis Submarines, per poter vedere le meraviglie sott’acqua dall’interno di un sottomarino; crociera su un galeone dei pirati.
Acquisti consigliati: vari prodotti a base di aloe.