Due cinque stelle lusso, “vicini di casa”, sulla splendida penisola di Le Morne, considerata una delle location più spettacolari dell’isola di Mauritius: un angolo di paradiso terrestre drammaticamente protetto dalla montagna omonima da una parte e affacciato su una bianchissima spiaggia lunga 8 chilometri dall’altra.
Pervaso da un’atmosfera rilassante e ovattata, il Dinarobin Beachcomber avvolge i suoi ospiti coccolandoli con mille piccoli dettagli Zen-style. Frizzante e dinamico, il Paradis Beachcomber trova il giusto equilibrio tra i ritmi tipici del lifestyle tropicale e la vivacità di una location che come nessun’altra è in grado di assecondare le inclinazioni di chi non può sottrarsi alla vacanza active per antonomasia. I due resort sono complementari, per cui gli ospiti dell’uno possono accedere a tutti i servizi dell’altro – ristoranti, Spa Beachcomber, attività sportive – e viceversa, in assoluta libertà!
Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa
Appena prima dell’alba, la vista è mozzafiato. Ai piedi di Le Morne Brabant – tra i siti Patrimonio dell’UNESCO – la laguna, immobile e in attesa, sembra un occhio grigio ardesia. Ti prende il corpo e l’animo. È quello che deve essere accaduto ai marinai arabi che scoprirono l’isola, quando la videro per la prima volta. E la chiamarono Dina Arobi, l’isola d’argento.
Potete ammirarla dalla vostra terrazza. Sparse in 50 acri di giardini, tutte le suite e le ville si affacciano sul mare, o su una splendida piscina su cui svolazzano uccellini tropicali proiettando qua e la loro ombra.
Ogni angolo del parco racchiude un tesoro. Qui, la bouganville, luminescente sotto i raggi del sole. Là, la tecoma con le sue foglie larghe, che virano al viola reale. E più avanti, gli enormi mandorli indiani che regalano ombra nelle ore più calde. E gli alberti di frangipane che emanano un leggero profumo su cui riesce a prevalere solo la brezza salata proveniente dall’oceano.
Al Dinarobin Beachcomber, l’Oceano Indiano è sempre pronto a rubare le luci della ribalta – nei giardini e sullo splendido campo da golf a 18 buche. Pesca d’altura, kite-surf, immersioni tra i coralli, un’escursione alla Crystal Rock…
L’eternità non è lunga abbastanza.
Paradis Beachcomber Golf Resort & Spa
“Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso Terrestre”, scriveva Mark Twain dopo aver scoperto le meraviglie dell’isola. Senza dubbio, l’originale è qui.
Nel caso aveste bisogno di ulteriori prove, non dovete far altro che chiedere una Ocean Suite affacciata sul mare. All’estremità nord del resort, protetta da una baia bianca una rampa di scale orlata da fiori rossi vi accompagna alla vostra suite. L’interno prosegue naturalmente su una veranda in teak. Veneziane in legno scolpiscono le ombre e la luce si diffonde ovunque. Raramente un luogo è riuscito a celebrare la brillantezza sia dei giorni che delle notti dell’isola. E dalla vostra lounge potrete ammirare tutte le stelle che incendiano il cielo sopra la baia.
Per le famiglie, gruppi di amici e bambini, il Paradis Beachcomber ha iniziato a rinnovare le sue dodici Ville e la Presidential, che punteggiano la spiaggia che si estende tra la laguna e Le Morne Brabant. Dai volumi agli arredi, dai materiali agi accessori, tutto è stato disegnato per una vacanza di pura armonia. Fino all’enorme tavolo protetto dalla veranda, perfetto per festeggiare tutti insieme sia d’inverno che d’estate.
Tutto ciò che dovete fare è scegliere tra una partita a golf – la prima buca è proprio appena fuori la vostra camera -, un massaggio abhyanga o un ultimo bagno a fine giornata. Tra lo spettacolare buffet, uno dei ristoranti gourmet, o lo chef ‘chez vous’ per creare i vostri piatti preferiti.
Se Mark Twain non avesse trovato le parole, avreste dovuto inventarle.