Per molti la montagna rappresenta un luogo magico e meta ideale per allontanarsi dallo stress quotidiano, dal caos cittadino e dallo smog. Un’immersione in un silenzio terapeutico, che solo una rigogliosa natura sa donare.
Madonna di Campiglio non ha di certo bisogno di presentazioni. Immersa nell’incantevole scenario del Parco Naturale e ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è uno dei punti di riferimento per gli amanti della montagna, e non solo.
Attrezzata per garantire una vacanza indimenticabile, Madonna di Campiglio, mette a disposizione ai suoi visitatori, un vasto circuito di piste e di impianti sciistici e un centro abitato ricco di bar, ristoranti e negozi che gli consentono di aggiudicarsi l’appellativo di “Perla delle Dolomiti”.
Dopo una giornata passata sulle piste, una pausa relax è d’obbligo. Allora perché non regalarsi un momento tutto per sé nell’esclusivo “SportHotel Romantic Plaza” di Eden Elitè?
Ristrutturato secondo i principi della bioedilizia, sorge nel cuore di Madonna di Campiglio e a pochi metri dagli impianti sciistici. La struttura, che si presenta elegante e raffinata, dispone di varie tipologie di camere: dalla “camera tipo Superior” con pregiate finiture in legno d’abete naturale, alla “camera Panoramic” con ricercato design in abete spazzolato ed evaporato. Tutte con un romantico salottino con finestra ad arco panoramica e vista su Campiglio e sulle Dolomiti. Ma per un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile vi consigliamo la “camera tipo Natura” che propone un arredamento in legno di alberi in Cirmolo dalle proprietà terapeutiche e un grazioso caminetto in pietra grezza.
Qui le emozioni non si vivono solo di giorno sulle piste, ma anche di sera quando, al calare del sole, si può cenare in uno dei caratteristici rifugi, dove si possono provare alcuni dei sapori prelibati della gastronomia trentina.
Un rifugio molto particolare, aperto dal 2006, è lo “Chalet Fiat“, ex Dosson. La storia di questo luogo risale a fine Ottocento, quando il pittore Gottfied Hofer apre il suo atelier in quota, primo rifugio alpino della zona.
Al calare della sera, il paesaggio diventa surreale… le luci delle fiaccolate si confondono con il luccichio delle stelle ed è subito magia.