Podstrana, piccolo comune di Spalato (Croazia), mi ha affascinato molto non solo per la sua tranquillità ma anche per la sua bellezza racchiusa nel mare cristallino di tutto il litorale. É il posto ideale per chi ha voglia di rilassarsi, insieme a famiglia o fidanzato/a, un posto in cui la parola d’ordine è relax!
Tra le tante spiagge libere dell’isola ve ne sono poche attrezzate. Tra queste quella che mi ha colpito di più, per location e servizio, è sicuramente quella del Goosther Beach Club. Un luogo curato dove passare l’intera giornata di mare. Il suo affascinante Cafè offre, oltre ad una vista mozzafiato, un ottimo cibo e servizio.
Gli ospiti del Beach Club possono poi spostarsi al Hotel Le Méridien Lav (stessa proprietà), a pochi passi di distanza, che offre piscina esterna e centro benessere interno.
Ho trascorso due giorni in questa piccola spiaggia di lusso vivendo un momento unico e di pace. Consiglio vivamente di andarci almeno una volta, ne vale davvero la pena!
ISOLA DI BRAC
Podstrana è un comune molto piccolo, ma basta spostarsi di poco per trovare altri posti unici. Uno di questi è sicuramente l’Isola di Brac, a Bol, un luogo incantato che ti fa vivere una giornata da sogno.
Per arrivare sull’isola da Podstrana, basta prendere un bus che ti porta ad Omis in 40 minuti e successivamente un traghetto che raggiunge Brac in 3 ore. La vera particolarità di Bol è sicuramente la spiaggia Zlatni Rat, “Corno D’oro”, chiamata cosi per la sua composizione di sottile ghiaia dorata e la sua estensione a “lingua” dalla scogliera. La caratteristica principale di questa spiaggia è il suo mutare forma al variare delle maree, delle correnti e del vento.
L’ideale per questa vacanza è sicuramente avere una macchina per visitare le tante bellissime spiagge distribuite tra Spalato e Podstrana, ma anche senza un mezzo proprio si riesce tranquillamente a girare e vivere una bella e rilassante settimana di relax!