Oggi volevo condividere con voi l’esperienza vissuta alle Maldive in due favolosi Resort 5* stelle con cui sono venuta a contatto per lavoro. Questi sono il Moofushi e l’Halaveli Resort.
Moofushi si trova nell’atollo di Ari Sud, per raggiunge l’isola abbiamo volato con Emirates via Dubai. Arrivati in aeroporto rapidissimo il trasferimento presso la Lounge privata di Constance, dove ogni comfort ti accoglie e rinfresca nell’attesa di prendere il primo idrovolante. L’attesa è stata brevissima, naturalmente ci sono accordi preferenziali per questi Resort, infatti dopo 30 minuti siamo saliti in idrovolante e in altri 30 siamo arrivati a destinazione.
La prima cosa che ti colpisce a parte i colori favolosi è la scritta sul pontile “No News No Shoes Beyond This Point” quasi un avvertimento per prendersi cura di sé e rilassarsi. 24 Beach Villas, 46 Water Villas o 30 Senior Villas tutte con una cura dei dettagli estremi. Dopo il cocktail di benvenuto, la prima cosa è togliersi le scarpe, che rimarranno chiuse in camera, in modo tale da sentirsi liberi dal quotidiano uso delle calzature. Dare valore ad ogni passo è il messaggio che si riceve, entrando in contatto con diversi materiali tutti piacevoli al passaggio. Stanze dotate di ogni comfort, una vista mozzafiato, possibilità di scegliere i film che si preferiscono in italiano, frigobar rifornito di qualunque cosa dolce e salata comprese le caramelle gommose! Tutto in Tek con accesso diretto al mare naturalmente per le overwater attrezzate di tutto punto. Cucina strepitosa con serate a tema e possibilità di accedere ad una cantina con almeno 170 etichette diverse di vini pregiati. Qui vi è anche la possibilità di organizzare matrimoni, feste eventi e quanto altro. Centro diving, aree relax in tutta l’isola personalizzate con altalene, divani, luoghi di meditazioni, palestra e qualsiasi altra attività legata al benessere psico fisico. Siamo rimasti solo 2 notti, troppo poco per godersela ma ottimo per conoscere la destinazione e assaporarla. La clientela è principalmente italiana e inglese per periodi settimanali, altrimenti giapponese per periodi più brevi.
Il trasferimento all’Halaveli Resort è con barca veloce, 30 minuti e sei sull’altra isola. Se Moofushi è bella… Halaveli è favolosa. Un concetto di isola legata al lusso essenziale, il cui cuore pulsante sono le Water Villas (57), senza dimenticare le 9 Beach Villas e le 11 family Beach Villas. Il ristorante è curato nei minimi particolari, il principale è a buffet, altrimenti anche alla carta con una gamma ancora più elevata e curata di vini, quasi 600 etichette che fanno di questa cantina la più strutturata delle Maldive. Le camere sono estremamente spaziose, veri e propri appartamenti di circa 80 mq con area notte e area bagno distinto, terrazzo con minipool e accesso al mare. Ogni esigenza è soddisfatta grazie al servizio in camera h24, capace di procurare qualsiasi cosa vi venga in mente…comprese le creme solari. Centro fitness spettacolare, kinderheim con possibilità di babysitter personale, centro SPA che è un’eccellenza, diving all’avanguardia e molto altro fanno parte di Halaveli.
Entrambi i Resident Manager capiscono l’italiano e sono assolutamente disponibili, in entrambe le isole c’è personale che parla italiano alle reception. Insomma, non c’è altro da dire, adesso è tempo di viaggiare!