Sparizioni misteriose, porte segrete che si spalancano e ti catapultano nel Mondo del “sottosopra”, fenomeni paranormali e insolite attrazioni magnetiche: questi i temi principali di “Stranger Things”, la serie tv originaria Netflix che ha stregato i “nostalgici degli anni 80” e non solo. Ma siamo proprio sicuri che sia pura invenzione? E se il Mondo celasse “cose strane”?
SPARIZIONI MISTERIOSE: Il triangolo delle Bermuda (Bermuda, Porto Rico e Florida)
Triangolo maledetto, così viene definito il Triangolo delle Bermuda, situato nell’Oceano Atlantico, in un tratto compreso tra l’arcipelago delle Bermuda, Porto Rico e Florida. In questo tratto di Oceano, impressionanti eventi misteriosi e affascinanti si susseguono: navi scomparse che poi ricompaiono misteriosamente senza equipaggio, aerei che spariscono nel nulla, spariscono dal radar, facendo perdere ogni traccia.
Pare però che sia stato svelato il mistero… o forse no?
LA PORTA: Thor’s Well (Oregon)
Conosciuto in tutto il Mondo, come la “porta d’ingresso a un mondo sottomarino segreto”, è costituito da una serie di caverne sotterranee che collegano la terraferma all’Oceano.
I livelli dell’acqua nel Pacifico sono di circa 20 metri di profondità, con l’alta marea l’acqua esplode verso l’alto dal pozzo creando un fenomeno davvero spettacolare. Questo evento da sempre attrae e affascina milioni di turisti.
FENOMENI PARANORMALI: Moving Rock’s (California)
Un lago asciutto situato nella Death Valley, in California, in cui i massi si spostano anche di un centinaio di metri, lasciando una lunga scia.
Apparentemente sembra che le rocce si spostino da sole, invece, secondo quanto emerso da teorie recenti, a spostare i massi sarebbero le forti raffiche di vento. Ma sarà vero?
INSOLITE ATTRAZIONI MAGNETICHE: Salita/discesa dei Castelli Romani (Italia)
Avete mai sentito parlare di “salita magica”? “Salita stregata” o “salita in discesa”? Pare proprio che questo tratto di strada che collega Ariccia, Rocca Papa e Grottaferrata, si manifesti un fenomeno tanto misterioso quanto affascinante. Lungo la salita rettilinea, ogni oggetto lasciato cadere al suolo, invece di scendere, inizia a salire. Si può pensare che il campo magnetico abbia subito un’inversione, altri sostengono che la salita sia stregata, mentre studi più “accreditati” affermano che si tratti di una complessa illusione ottica.
Chi avrà ragione?