“Ci sono i soliti luoghi, quelli di cui si può parlare con gli amici viaggiatori che ci sono stati. E poi ci sono altri luoghi, quelli di cui nessuno conosce l’esistenza” – Travel Experience
Forse pochi conoscono la maestosità della Foresta Pluviale australiana, uno tra i luoghi unici che il Mondo gelosamente custodisce, talmente ricca di piante e animali, da essere iscritta nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La foresta è un arcobaleno di natura e meraviglia, in grado di catturare l’attenzione di tutti i viaggiatori per le molte specie floreali che risalgono all’epoca preistorica.
Gattinoni Travel Experience ci insegna che non sono solo i luoghi a essere unici, ma anche certe esperienze, come quella di soggiornare su una casa sull’albero.
Chi non ha mai sognato da bambino, di abitare o anche solo di dormire in una casa sull’albero? Forse è per questo che è nato il Silky Oaks Lodges, un’esclusiva sistemazione nella Foresta Pluviale del Nord Queensland, perfettamente in grado di accontentare tutti quei bambini, ormai cresciuti, che non hanno mai smesso di sognare.
La struttura, un eco boutique di lusso situata nel cuore della Foresta Pluviale, è il posto dove concedersi un momento di relax e di dolce evasione dalla quotidianità leggendo un libro o sorseggiando una tazza di tè, essendo immersi in una cornice naturale che lascia ben poco spazio alle parole.
Il Silky Oaks Lodges offre a ogni suo ospite diversi tipi di camere, tutte caratterizzate da un arredamento raffinato e in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Ma la camera che resterà impressa nei vostri ricordi è la River House, un alloggio quasi sospeso nell’aria, con un balcone privato che affaccia direttamente sul fiume.
Da non perdere di sicuro sono alcune attività messe a disposizione della struttura come:
- Kuku Yalanji Dreamtime Walk a Mossman Gorge: una passeggiata di 90 minuti che ti porterà in un altro mondo, fatto di leggende da sogno in un’incantevole Foresta Pluviale. Un accompagnatore d’eccezione: un aborigeno che ha il compito di far conoscere le vere e autentiche tradizioni delle tribù locali. Un tour impareggiabile che ti porterà lungo percorsi privati e siti culturali indimenticabili. Un must, più che un’esperienza, che ogni viaggiatore dovrebbe fare se vuole sentirsi parte integrante del viaggio.
- Quicksilver Wavepiercer: un tour per ammirare la spettacolare natura della barriera corallina, così ricca di pesci e colorati coralli da rendere questa, un’esperienza assolutamente indimenticabile.
- Hot Air Ballooning: un sensazionale, divertente e unico tour in mongolfiera, da dove si può ammirare il pittoresco paesaggio di Atherton Tablelands.