Iniziamo l’anno mettendoci sulla buona strada… scegliendola tra le 10 più belle del mondo, da percorrere restando ammaliati dai magnifici paesaggi circostanti.
1. HIGHWAY 1 – CALIFORNIA
Da San Francisco fino ad arrivare a San Diego, potrete percorrere la bellissima strada panoramica, attraversando le città costiere più belle dello stato della California. Passare da questa strada è un ottimo modo per chi ha sempre desiderato fare un viaggio on the road in California, alla scoperta di paesaggi unici.
2. OVERSEAS HIGHWAY – FLORIDA
Una stupenda autostrada sull’acqua, che dalla Florida vi condurrà al suggestivo arcipelago Florida Keys. Quindi mettetevi in marcia e fermatevi a visitare le bellissime isole che incontrerete lungo il cammino. Curiosità: anticamente, questa strada era una linea ferroviaria, che è stata poi distrutta nel 1935 dalla forza di un uragano e ricostruita come autostrada.
3. BLUE RIDGE PARKWAY – USA
La strada panoramica che attraversa la catena dei monti Blue Ridge, appartiene all’ente National Parkway ed è lunga 755km, dallo stato della Virginia giunge fino al North Carolina. Fare un viaggio on the road qui, vi permetterà di godere di paesaggi unici, come: il Great Smoky Mountains National Park, la George Washington National Forest, il Looking Glass Rock, le Luray Caverns e molto altro.
4. HANA HIGHWAY – HAWAII
L’Hana Highway è una delle strade più belle di Maui, nelle Hawaii, che passa attraverso paesaggi incantati. Preparatevi quindi, prima di partire, un piano di viaggio perché lungo il percorso potrete ammirare foreste, splendide cascate e piscine naturali, ma non solo, spetta a voi scoprire i magnifici luoghi che si possono incontrare lungo il cammino.
5. ATLANTIC ROAD – NORVEGIA
L’Atlantic Road, inizialmente progettata come una strada ferroviaria, collega tramite strade rialzate e ponti, piccoli isolotti della Norvegia. Comincia a sud della città di Kristiansund e termina a nord di Molde, attraversando piccoli villaggi colorati. Curiosità: lo Storseisundet è il ponte più alto che incontrerete lungo la strada, ciò che lo contraddistingue è la sua considerevole curvatura che gli dona un valore artistico.
6. TRANSALPINA – ROMANIA
La strada si snoda lungo la catena montuosa dei Carpazi arrivando fino ad un’altezza di 2000 metri ed è una delle strade più note della Romania. Lungo i tornanti rimarrete affascinati dal paesaggio che vi circonda, in particolare potrete ammirare gli spettacolari laghi glaciali.
7. STATALE 163 – COSTIERA AMALFITANA
In questa classifica rientra anche una strada italiana: la Statale 163, che collega i comuni della Costiera Amalfitana. Da un lato troverete rocce a strapiombo, mentre dall’altro sarete ammaliati dalla vista sul mare, che vi sorprenderà con la sua bellezza. Fermatevi per una sosta ad Amalfi, Positano o Maiori, solo alcune delle caratteristiche città che si trovano lungo la strada.
8. CHAPMAN’S PEAK DRIVE – SUD AFRICA
Un breve percorso affacciato direttamente sull’Oceano Atlantico, che regala panorami unici e spettacolari per tutti gli automobilisti e motociclisti che lo attraversano. Una volta giunti alla fine del percorso, sono molte le attività che potete fare nelle zone vicine: una gita a cavallo, windsurf, oppure un bel pic-nic con vista sull’Oceano.
9. GREAT OCEAN ROAD – AUSTRALIA
La Great Ocean Road permette ai turisti di ammirare la natura incontaminata dell’Australia, attraversando villaggi di pescatori, bellissime spiagge e parchi nazionali. Rappresenta la strada ideale per gli amanti del surf, che potranno fare sosta lungo le spiagge più amate e vivere un’esperienza unica on the road.
10. IROHAZAKA – GIAPPONE
La Irohazaka è una strada tortuosa che offre una vista mozzafiato, soprattutto durante l’autunno. Resterete affascinati dai colori del paesaggio che la circondano. Curiosità: è un percorso con un significato importante per i giapponesi, in quanto, era la strada che i pellegrini buddisti percorrevano per andare sul lago Chuzenji.
1 commento
Bellissime Foto …Grazie